Vacanze in un appartamento in agriturismo a Castelrotto

Vacanze in un appartamento in agriturismo a Castelrotto

Circondato da verdi prati e fitti boschi il maso Profillerhof è situato in una posizione incantevole e isolata su una collina soleggiata vicino a Castelrotto. L’ampia vista si apre sulla Val d’Isarco e sul massiccio dello Sciliar. Con un’altezza di oltre 2550 metri, l’imponente picco è il simbolo dell’Alto Adige ed è stato nominato, come l’intera regione alpina delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Il vicino Lago di Fiè è uno dei laghi alpini più belli dell’Alto Adige. Godetevi l’acqua limpida per fare un bagno rinfrescante, giocate una partita di pallavolo in riva oppure fate una passeggiata tutto intorno al lago.

L’Alpe di Siusi – Vacanze sull’altopiano più grande d’Europa

L’Alpe di Siusi – Vacanze sull’altopiano più grande d’Europa

È un gioiello della natura circondato da maestose formazioni rocciose: l’Alpe di Siusi – oltre 350 chilometri di sentieri escursionistici attraversano il più grande altipiano d’Europa. Gite a cavallo, arrampicata, mountain bike ed escursionismo – sull’Alpe di Siusi vi aspettano indimenticabili esperienze nella natura. Antiche baite e romantici rifugi alpini vi serviranno piatti dalla tradizionale cucina sudtirolese e su diversi percorsi tematici potrete scoprire la mitologia della regione e conoscere le caratteristiche geologiche dell’Alpe di Siusi.

Gli appartamenti in agriturismo a Castelrotto: vacanze rilassate sull’Alpe di Siusi

Gli appartamenti in agriturismo a Castelrotto: vacanze rilassate sull’Alpe di Siusi

La famiglia Gasslitter al maso Profillerhof ha costruito due appartamenti per le vacanze, creando un rifugio accogliente per le vostre vacanze sull’Alpe di Siusi. L’alloggio dispone di un bagno con doccia e wc, una cucina completamente attrezzata, soggiorno con TV satellitare e camere da letto separate. L’esposizione a sud garantisce camere luminose ed accoglienti e i bambini possono giocare liberamente e in tutta sicurezza sul grande prato e nel parco giochi appositamente attrezzato.

La posizione centrale degli appartamenti

La posizione centrale degli appartamenti

Durante la vostra vacanza negli appartamenti presso l’agriturismo a Castelrotto potrete approfittare della posizione centrale del maso Profiller per esplorare la zona circostante. La città di Bolzano con il suo centro storico medievale e il famoso museo “Ötzi” è raggiungibile in mezz’ora di macchina. Castelrotto con le sue belle facciate, i numerosi ed antichi castelli e rovine dista solo tre chilometri. Per raggiungere la vetta del monte Sciliar potrete prendere l’impianto Spitzbühlliftes dall’Alpe di Siusi. Nei mesi invernali l’Alpe di Siusi offre ben 60 km di piste da sci, più di 60 km di piste da fondo e magnifiche piste da slittino naturali.