Vacanze a Castelrotto: Vacanze nelle Dolomiti
Il comune di Castelrotto vi dà il benvenuto con calorosa ospitalità altoatesina e uno splendido paesaggio naturale per una vacanza rilassante nelle Dolomiti. La regione spazia dalla Val Gardena fino in Valle Isarco. L’Alpe di Siusi è il più grande altipiano d’Europa e fa parte del comune di Castelrotto – in estate è ideale per escursioni, arrampicata e gite in mountain bike. Come un maestoso custode il monte Sciliar sorge fino a 2563 metri di altezza sopra Castelrotto. La montagna leggendaria è un simbolo importante dell’Alto Adige ed è stato dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Scoprite la cultura durante le vacanze a Castelrotto
Il gruppo musicale “Kastelruther Spatzen” conta tra i rappresentanti più famosi della musica popolare tradizionale e sono ospiti permanenti in numerosi spettacoli di intrattenimento. Nel centro di Castelrotto la chiesa barocca con la sua caratteristica torre a cipolla aspetta la vostra visita. Un totale di 325 gradini in legno vi separano da una fantastica vista sulla Valle Isarco e le regioni alpine dello Sciliar. La magica atmosfera del centro storico è garantita dalle facciate riccamente dipinte. Durante la vostra vacanza a Castelrotto non perdetevi una visita alle antiche rovine di Hauenstein, casa del menestrello Oswald von Wolkenstein che nel Medioevo era famoso per la sua poesia.
Natura e tradizioni a Castelrotto
Con il Lago di Fiè un lago idilliaco è situato direttamente ai piedi dello Sciliar. Dal maso Profillerhof potrete raggiungere questo magnifico lago in soli 15 minuti in macchina. Le antiche tradizioni sono ancora mantenute e celebrate nei villaggi altoatesini. Durante la vostra vacanza a Castelrotto avete la possibilità di partecipare a magnifici cortei che si tengono regolarmente in occasioni speciali. Qui si possono ammirare i favolosi costumi tradizionali, che sono tra i più belli dell’intero arco alpino. Antiche rovine e imponenti castelli nel comune di Castelrotto illustrano la ricca storia del villaggio in Valle Isarco nelle Dolomiti.